Autofficina Gieffe – Servizio Tagliandi Cambi Automatici
Forti di un’esperienza trentennale, L’Autofficina Gieffe di Quarrata (PT), offre una vasta gamma di servizi e prodotti ai propri clienti. Oltre a fornire assistenza come officina autorizzata Subaru, con interventi di meccanica e revisione auto, siamo specializzati nella Revisione e Riparazione di Cambi automatici e Cambi Manuali (Centro Revisioni Cambi Automatici e cambi manuali – Riparazione Cambi Automatici e cambi manuali – Manutenzione Cambio Automatico). Inoltre siamo in grado di offrire assistenza per molti altri servizi quali:
- Riparazione cambi automatici e cambi manuali, centro revisioni per cambi automatici e cambi manuali;
- Officina meccanica per auto.
- Sostituzione pneumatici;
- Ricarica aria condizionata, controllo dell’olio, cambio batteria auto;
- Riparazione centraline elettroniche. Diagnostica computerizzata;
- Ammortizzatori sportivi e personalizzati, officina specializzata in allestimenti tuning;
- Preparazione revisione per auto;
- Elaborazione auto da competizione;
- Scarichi sportivi;
- Soccorso stradale;
- Vendita Auto TUTTEMARCHE.
Effettuiamo con scrupolo e professionalità Tagliandi + Diagnosi su Cambi Automatici.
MANUTENZIONE CAMBIO AUTOMATICO
La Trasmissione automatica è una delle parti più importanti e delicate delle autovetture. Una corretta manutenzione è importante e fondamentale per garantirne una conservazione lunga e duratura, in un perfetto stato di preservazione. É quindi fondamentale essere in grado di riuscire ad individuare i primi sintomi di malfunzionamento, per riuscire ad evitarne la rottura totale.
Uno dei principali problemi è generato, ad esempio, dal surriscaldamento del Fluido del cambio automatico. Quando la temperatura del fluido aumenta in modo spropositato, perde le proprie caratteristiche originali, si ossida e lascia depositi all’interno del cambio automatico. Di conseguenza le guarnizioni all’interno della trasmissione si induriscono più velocemente provocando delle perdite, a seguito delle quali, altre parti della trasmissione si danneggiano.
Un’accortezza molto importante, ad esempio, è che venga sempre utilizzato nel cambio olio, il prodotto raccomandato dalla casa produttrice.
É buona norma, per la cura e la manutenzione del cambio automatico, controllare sempre se vi fossero delle perdite, ad esempio quando la macchina è parcheggiata. Se sotto l’autovettura si viene a creare una macchia d’olio, è il momento di rivolgersi all’Autofficina Gieffe, altamente qualificata per la manutenzione della vostra trasmissione automatica.
Esistono molti altri elementi di cui tener conto quanto si effettua una manutenzione ordinaria della trasmissione automatica.
TAGLIANDO DEL CAMBIO AUTOMATICO
Ogni 60.000 km è necessario effettuare il tagliando del cambio automatico dell’autovettura. Il tagliando è necessario per evitare in futuro di incorrere in costosi problemi con la trasmissione automatica.
- Sostituzione di olio;
- Sostituzione Filtro olio;
- Sostituzione Guarnizione coppa;
- Aggiunta di un additivo che permetta una maggiore longevità e prestazione del cambio automatico (si tratta di un fluido che garantisce un’elevata resistenza all’ossidazione, un ottimo scorrimento alle basse temperature ed un alto indice di viscosità e di protezione antiusura).
Essendo il Cambio Automatico una parte molto importante e delicata dell’autovettura, è necessario che solo le mani esperte di un tecnico specializzato, vadano ad intervenirvi sopra. Dall’Autofficina Gieffe, troverete solo ed esclusivamente i migliori tecnici e meccanici, che saranno in grado, grazie alla loro esperienza, di optare scelte sicure ed affidabili, nella scelta dell’intervento da operare sul vostro cambio automatico e nella scelta del fluidoper le trasmissioni automatiche.
Questo fluido permette fluidità nella guida, innesti morbidi e silenziosi nella trasmissione automatica e una maggiore longevità alla trasmissione. Il nostro Staff è in grado anche di occuparsi delle regolazioni al filo del kick-down (comportamento del cambio automatico che si ha quando si schiaccia a fondo l’acceleratore, ad esempio per un sorpasso, e il sistema inserisce una o più marce più basse permettendo una maggiore ripresa. ) ed eventualmente ai nastri di frenata, grazie alla profonda conoscenza della struttura del cambio, che ci permette di effettuare una diagnosi corretta, offrendo un servizio di qualità a tariffe competitive.
Grazie alla nostra conoscenza diretta, acquisita con l’osservazione e la pratica, siamo diventati un punto di riferimento per tutti gli automobilisti di Pistoia, Prato, Firenze. Non esitate a contattarci, senza alcun impegno, per avere ulteriori informazioni sui servizi e i prodotti che mettiamo a vostra completa disposizione.